Bird Box Barcelona: primo trailer e data d'uscita per lo spin-off Netflix

Si tratta dello spin-off ambientato nella città catalana della pellicola che vedeva Sandra Bullock protagonista.

Bird Box Barcelona: primo trailer e data d'uscita per lo spin-off Netflix

Netflix ha diffuso il primo teaser trailer di Bird Box Barcelona, spin-off spagnolo del film post-apocalittico con protagonista Sandra Bullock uscito nel 2018. Il nuovo film sarà disponibile sulla piattaforma digitale il 14 luglio 2023.

Basato sul romanzo del 2014 di Josh Malerman, Bird Box raccontava la storia di un mondo post-apocalittico recentemente invaso da creature misteriose che fanno impazzire le persone quando vengono guardate. I personaggi sullo schermo erano costretti bendarsi gli occhi, ma di certo non lo hanno fatto gli abbonati Netflix, dato che il film ha generato circa 26 milioni di spettatori nei suoi primi sette giorni sul servizio di streaming e in seguito è diventato uno dei prodotti più visti in assoluto sulla piattaforma.

Cinque anni dopo l'arrivo dell'originale su Netflix, Bird Box Barcelona si appresta a riportare il pubblico in un'apocalisse mai vista prima. Nel teaser non viene svelato molto della trama, a parte il fatto che si svolge in Spagna durante l'iniziale invasione delle entità protagoniste della vicenda.

"Dopo che una forza misteriosa decima la popolazione mondiale facendo sì che tutti coloro che la vedono si tolgano la vita, Sebastian e la giovane figlia Anna devono affrontare un viaggio per la sopravvivenza attraverso le strade desolate di Barcellona", si legge nella sinossi di Bird Box Barcelona. "Ma dopo aver formato una scomoda alleanza con altri sopravvissuti ed essersi diretti verso un rifugio sicuro, dovranno affrontare una minaccia ancora più sinistra delle creature invisibili".

Bird Box: un'associazione genitori chiede a Netflix la cancellazione del film!

Bird Box Barcelona è scritto e diretto da Alex e David Pastor (The Occupant, The Head) e vede nel cast Mario Casas, Georgina Campbell, Diego Calva, Alejandra Howard, Naila Schuberth, Patrick Criado, Celia Freijeiro con Lola Dueñas, Gonzalo de Castro, Michelle Jenner e Leonardo Sbaraglia.