Bird Box Challenge: ecco le foto dell'incidente stradale "causato" dal film!

Non si placa la moda del Bird Box Challenge: dall'America arrivano le foto di un incidente stradale causato dalla folle moda di guidare bendati.

Bird Box, il film Netflix con Sandra Bullock di cui tutti parlano, non solo sta ispirando centinaia di meme su Twitter, ma sta anche dando parecchio materiale ai Darwin Award, i premi alle morti più stupide.

Esiste un qualcosa chiamato #BirdBoxChallenge, in cui i fan del film di Susanne Bier si mettono alla prova nel fare le cose più incredibili bendati, proprio come nel film. Ci sono persone che camminano con i loro bambini bendati prima di sbattere su muri, sia in casa sia all'aperto e c'è persino chi guida bendato. Ed è proprio questo quello che è successo a Layton nello Utah: una ragazza di 17enne si è bendata proprio come in Bird Box e ha guidato causando un incidente, come mostra il dipartimento di polizia di Layton:

Un poliziotto ha raccontato che nella macchina c'era anche un ragazzo di 16 anni, al momento dell'incidente. Netflix nei giorni passati ha rilasciato un comunicato in cui avverte tutto il pubblico di non tentare la Bird Box Challenge. L'horror con protagonista il premio Oscar Sandra Bullock - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Bird Box - è ambientato in un mondo apocalittico in cui per sopravvivere bisogna muoversi bendati, per evitare delle creature la cui visione porta le persone a suicidarsi.

La sceneggiatura è stata firmata da Eric Heisserer, già autore di Arrival, e nel team della produzione ci sono Dylan Clark, Chris Morgan e Clayton Townsend. Fanno inoltre parte del cast John Malkovich, Jacki Weaver, Rosa Salazar, Danielle Macdonald, Lil Rel Howery, Tom Hollander, Colson Baker e BD Wong.