Bird Box stabilisce un nuovo record di visualizzazioni su Netflix

Bird Box ha stabilito un nuovo record di visualizzazioni su Netflix nei primi 7 giorni di presenza sulla piattaforma di streaming.

Bird Box ha battuto ogni record di visualizzazioni su Netflix grazie agli oltre 45 milioni di utenti che hanno scelto il film con protagonista Sandra Bullock durante la prima settimana di presenza nel catalogo della piattaforma di streaming.
Il lungometraggio diretto dalla regista Susanne Bier ha debuttato il 21 dicembre, diventando immediatamente uno dei titoli maggiormente discussi online sui social media.

L'account ufficiale di Netflix ha annunciato: "Questa mattina mi sono tolto la benda per scoprire che 45.037.125 account Netflix hanno già visto Bird Box, il miglior risultato mai ottenuto in 7 giorni per un film Netflix!".

La scelta del servizio di non rilasciare i dati di ascolto dei film e delle serie presenti nel suo catalogo non rende però possibile capire quante persone realmente abbiano visto i titoli, considerando che alcuni account sono utilizzati da più persone e gli utenti potrebbero avere visto solo una parte delle opere. La cifra riportata, in ogni caso, rappresenta circa un terzo degli abbonati totali di Netflix, che ha superato quota 137 milioni di utenti pochi mesi fa.

Il lungometraggio è un adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Josh Malerman, il leader del gruppo The High Strung, ed è ambientato in un mondo in cui una forza misteriosa ha decimato la popolazione mondiale e dove c'è una sola certezza: se riesci a vederla, prende la tua vita. Affrontando l'ignoto, la protagonista Malorie trova l'amore, la speranza e un nuovo inizio. Deve fuggire con i due figli, spostandosi lungo le rive di un fiume impervio per raggiungere l'unico possibile rifugio rimasto. Per sopravvivere, Malorie e i suoi figli dovranno intraprendere un viaggio pericoloso di due giorni, con gli occhi bendati.

Nel cast ci sono anche Sarah Paulson, John Malkovich, Jacki Weaver, Rosa Salazar, Danielle Macdonald, Lil Rel Howery, Tom Hollander, Colson Baker, e BD Wong.

La sceneggiatura è stata firmata da Eric Heisserer, già autore di Arrival, e nel team della produzione ci sono Dylan Clark, Chris Morgan e Clayton Townsend.