Better Call Saul sarà ambientata sei anni prima di Breaking Bad

Annunciato il cast al completo insieme ai primi dettagli del plot dello spinoff di Breaking Bad.

Dopo le numerose anticipazioni su Better Call Saul, annunciato spinoff di Breaking Bad, un comunicato stampa rilasciato da AMC fa chiarezza una volta per tutte sul plot della serie tv che vedrà il ritorno di Bob Odenkirk e Jonathan Banks nei panni di Saul Goodman e Mike Ehrmantraut. Better Call Saul sarà ambientato sei anni prima che Saul Goodman incontri Walter White. Quando lo incontra, l'uomo che diventerà Saul Goodman è conosciuto come Jimmy McGill, avvocato di provincia in cerca del proprio destino. Al suo fianco vi è Mike Ehrmantraut, tuttofare amatissimo in Breaking Bad. La serie racconterà la trasformazione di Jimmy in Saul Goodman, l'uomo che ha aggiunto la parola 'criminale' nell'espressione 'legge criminale'. Il tono dello show sarà drammatico, ma con venature di humor nero.

Better Call Saul: Bob Odenkirk, Vince Gilligan e Peter Gould sul set della serie
Better Call Saul: Bob Odenkirk, Vince Gilligan e Peter Gould sul set della serie

Nel cast di Better Call Saul troveremo Michael McKean nei panni di Chuck, fratello di Saul, Rhea Seehorn in quelli di Kim, Patrick Fabian sarà Hamlin e Michael Mando Nacho. Tutti questi personaggi rappresenteranno i lati "legittimi e illegittimi della legge".

Lo sceneggiatore Vince Gilligan ha, inoltre, spiegato le ragioni del ritardo della produzione dello spinoff confessando: "Sono lento come la morte come sceneggiatore tv. Lo sono sempre stato. E' stato il mio peggior timore quando ho accettato di scrivere The X-Files. Sento ancora di essere troppo lento per i ritmi televisivi. Lavoriamo in modo molto lento rispetto alle altre serie tv. Stiamo cercando di ccreare qualcosa che stia in piedi da solo, che abbia il proprio valore senza doversi necessariamente appoggiare alla serie da cui deriva o alla nostalgia per i vecchi personaggi. Stiamo cercando di trovare un equilibrio, ma so che c'è ancora molto da dire riguardo a questi personaggi".