Poco prima dell'entrata in vigore dello sciopero degli attori, le riprese di Beetlejuice erano a pochi giorni dalla conclusione e adesso sono ufficialmente terminate. Lo ha annunciato lo stesso Tim Burton postando una foto dal set su Instagram.
Nel post, il regista è stato molto sintetico: "Appena finito di girare Beetlejuice [2]. Grazie a tutte le persone coinvolte". La foto mostra Burton all'interno della sala d'attesa dove vedevamo il personaggio di Michael Keaton nell'originale.
Qualche giorno fa, una delle new entry del sequel, Willem Dafoe, ha svelato alcuni dettagli sul suo personaggio: "Non ho ancora visto nessun filmato, ma è stato divertente partecipare al film. Interpreto un agente di polizia nell'aldilà, quindi sono una persona morta. Da vivo ero una star di film d'azione di serie B, ma ho avuto un incidente che mi ha spedito nell'oltretomba".
"Il ruolo è colorato e influenzato dal fatto che il vecchio me prima di morire era una star di film d'azione, il che lo rende molto divertente", ha aggiunto l'attore.
Nell'attesissimo sequel di Beetlejuice - Spiritello porcello, Michael Keaton tornerà a vestire i panni del bioesorcista protagonista, Winona Ryder ritornerà nei panni di Lydia Deetz mentre Catherine O'Hara riprenderà il ruolo della matrigna di Lydia, Delia. I nuovi arrivi del cast sono Jenna Ortega, che interpreta la figlia di Lydia, Monica Bellucci, che interpreta la moglie di Beetlejuice, Justin Theroux e Willem Dafoe.
Il film arriverà nel 2024.