Batman v Superman, la verità sull'apparizione di Jimmy Olsen

A confermare la presenza dello storico fotoreporter è stato lo stesso Zack Snyder in un'intervista rilasciata all'Entertainment Weekly.

Molti tra i fan più attenti hanno speculato sulla presenza di Jimmy Olsen in Batman v Superman: Dawn of Justice. Il fotoreporter del Daily Planet che ha sempre lavorato fianco a fianco con Lois Lane, non sarebbe dovuto apparire nel film invece Zack Snyder conferma la sua presenza.

Leggi anche: Batman v Superman: Dawn of Justice, 10 cose che potreste non aver notato

Il regista infatti durante un'intervista, rilasciata all'Entertainment Weekly lo scorso venerdì, conferma:"All'interno del film non c'era spazio per Jimmy Olsen ma dovevamo ricordarlo in qualche modo" Il personaggio è apparso nei primi minuti del film anche se, a quanto pare, nessuno ha preso sul serio la sua apparizione. Jimmy Olsen è stato interpretato da Michael Cassidy, ex star di The O.C.., e lo abbiamo visto nella scena in cui Lois è andata in Africa per intervistare un signore della guerra.

Leggi anche: Batman V Superman: le opinioni della redazione

Nella versione estesa, preparata per il mercato home video, potremo capire meglio la dinamica perché vedremo la scena in cui il personaggio si presenterà a Lois Lane dicendo: 'Ciao Lois. Sono Jimmy Olsen, fotografo ovviamente. Mi hanno parlato della tua missione' Ovviamente si scoprirà essere un infiltrato della CIA" continua.

"In un primo momento avevo in mente un attore famoso per la parte di Jimmy Olsen, in modo da destabilizzare lo spettatore. Avevo pensato allo stesso Jesse Eisenberg, tanto è vero che lo avevo già contattato e sembrava contento della mia proposta" afferma Snyder "Anche perchè in quel periodo la produzione stava cercando un Lex Luthor più adulto. Poi le cose hanno preso una piega diversa".

Leggi anche: Batman v Superman: Bryan Cranston considerato per ruolo di Lex Luthor

E voi cosa ne pensate la scelta di estromettere dal film l'iconico fotografo? Vi sarebbe piaciuto se nel cast ci fosse stato anche Jimmy Olsen?