I Marvel Studios hanno annunciato Avengers: Doomsday al San Diego Comic-Con lo scorso fine settimana, con Robert Downey Jr. che farà il suo ritorno nel MCU nei panni del cattivo Dottor Destino.
Come sappiamo, il prossimo film dei Vendicatori - precedentemente intitolato La dinastia Kang - si stava delineando come un film molto diverso prima del licenziamento dell'attore di Kang, Jonathan Majors, e ora potremmo avere un'idea migliore di quale sarebbe stata la storia.
Ecco come i Marvel Studios intendono eliminare Kang dal MCU in vista di Avengers: Doomsday
I piani della Marvel per The Kang Dynasty
Abbiamo già sentito che sia lo Spider-Man di Tobey Maguire che il Wolverine di Hugh Jackman avrebbero avuto un ruolo importante, e lo scooper MTTSH ha ora condiviso alcuni ulteriori dettagli.
Secondo questa ripartizione, tutti e tre gli Spideys sarebbero stati le Ancore dei rispettivi universi insieme a Logan e a molti altri, tra cui il Ghost Rider di Nicolas Cage.
"In questo film, la TVA ha iniziato a raccogliere le Ancore Universali da tutto il Multiverso, ritenendo che siano gli unici abbastanza potenti da sconfiggere il Consiglio dei Kang. Tobey Maguire e Andrew Garfield erano le Ancore per le rispettive realtà, mentre lo Spider-Man di Tom Holland fungeva da Ancora per la Terra-616. Il film doveva avere una portata più ridotta rispetto a Secret Wars, concentrandosi maggiormente sul Peter Parker di Holland, Tobey Maguire, Andrew Garfield, il Wolverine di Hugh Jackman e altre Ancore come il Ghost Rider di Nic Cage. Il piano prevedeva che tutti loro alla fine fallissero, portando al collasso del Multiverso e alla creazione di Battleworld da parte di Kang. Questo avrebbe poi posto le basi per Secret Wars, dove altri personaggi del MCU e altre figure del Multiverso sarebbero confluite su Battleworld", scirve lo scooper.
Alcuni di questi elementi coincidono con le indiscrezioni precedenti, e abbiamo sentito che l'attuale iterazione di Avengers - I più potenti eroi della Terra non avrebbe avuto un ruolo significativo fino a Secret Wars.
Resta da vedere quanto questa storia sia stata modificata dopo il licenziamento di Majors. C'è sempre la possibilità che Kang sia stato semplicemente sostituito da Destino e che la premessa di base rimanga la stessa (si prevede che Battleworld sia ancora presente, come minimo). Tuttavia, con l'ingresso di Joe e Anthony Russo nel progetto e la presenza di nuovi sceneggiatori, riteniamo che il film sia stato quasi completamente rielaborato.
Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il l'1 maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. Entrambi i film saranno diretti dai fratelli Russo, che fanno il loro ritorno nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.