Al momento Kevin Feige si trova in una posizione difficile dopo i flop di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Marvels. Marvel ha un disperato bisogno di un successo e il licenziamento di Jonathan Majors in seguito alla condanna per aggressione e molestie potrebbe essere l'occasione giusta per modificare i piani, mettendo in piedi un gran finale per la saga degli Avengers dell'epica durata di cinque ore con Avengers: Secret Wars, almeno secondo i rumor.

Cosa succederà a Kang? Marvel potrebbe sempre fare un recasting del personaggio e già circolano insistentemente i nomi di John Boyega e Damson Idris, ma sembra invece che l'intenzione sia quella di cambiare titolo ad Avengers: The Kang Dynasty e concentrare l'attenzione su Secret Wars, rendendolo il fulcro dell'attuale saga.
Marvel si contrerà su Secret Wars trasformandolo in un grande film in due parti

Secondo il popolare scooper Jeff Sneider, Marvel è ora concentrata nel rendere Secret Wars la loro priorità principale e starebbe pianificando grandi cose attorno all'atteso titolo.
Sneider ha inoltre rivelato che la Marvel aveva già pianificato di allontanarsi dalla trama di Kang prima della condanna di Majors a causa della deludente accoglienza da parte del pubblico. Secondo lo scooper, lo studio è determinato a rendere Secret Wars "un gigantesco film di cinque ore con un intervallo di un anno".
Avengers: The Kang Dynasty torna al momento a essere intitolato semplicemente Avengers 5, mentre in Marvel i creativi si starebbero dedicando a elaborare una narrazione avvincente che copra l'arco di due film la cui uscita è prevista per il 2025 e 2026.