Il 25 aprile, giorno dell'arrivo in sala di Avengers: Infinity War, si avvicina e nei fan cresce la curiosità di conoscere qualche anticipazione sul film galattico che li attende. Ad alimentare le teorie sono i numerosi materiali promozionali circolati che talvolta confondono le acque.
Di recente ha fatto la sua comparsa in rete un'immagine che svelerebbe un nuovo costume per il personaggio di Black Widow (Scarlett Johansson) con indosso un inedito corpetto verde.
Il verde della tuta indossata da Black Widow è uguale al colore della pelle di Hulk, ma tendiamo a escludere che il personaggio abbia scelto di omaggiare l'eroe con cui ha una relazione. Il verde del corpetto potrebbe richiamare il colore dell'abito che Black Widow nella sua prima apparizione in Tales of Suspense #52, nel 1964, in cui la vediamo avvolta in un abito di seta verde completo di cappello, veletta e stola di pelliccia. All'epoca il personaggio era una spia russa, era un'antagonista di Iron Man e non era ancora entrata a far parte degli Avengers. Il verde dell'abito suggerirebbe dunque che Black Widow passerà dall'altra parte della barricata?
Un'altra ipotesi potrebbe essere legata al lavoro di Tony Stark e ai suoi ugrade nei costumi dei colleghi. E' possibile che il nuovo costume indossato da Scarlett Johansson nella foto di gruppo contenga nuovi congegni tecnologici utili nella lotta contro Thanos. O più semplicemente, a Kevin Feige piacciono le eroine in verde, come dimostrano le prime foto scattate sul set di Captain Marvel.
Diversa la situazione per Peter Parker. Ormai sappiamo da tempo che Tony Stark è il fautore dell'upgrade nel costume che l'Uomo Ragno sfoggerà in Avengers: Infinity War. La novità era stata già anticipata nel finale di Spider-Man: Homecoming e sono in molti a pensare che il costume in arrivo sarà la versione cinematografica del costume di Iron Spider della stoyline della Civil War. Ipotesi confermata anche dalle immagini promozionali circolate finora e da una nuova foto diffusa su Reddit in cui vediamo che la tuta di Spider-Man possiede anche i quattro arti meccanici extra facendo assomigliare Peter Parker a un vero ragno.
Naturalmente i Minimates sono molto stilizzati, ma l'immagine dei giocattoli dà un'idea piuttosto chiara di come potrebbe essere la nuova tuta color rosso, blu e oro. Nei fumetti il costume di Iron Spider è tutto rosso, è la versione del costume di Iron Man in versione Spider-Man. Tony Stark lo ha disegnato per Peter Parker dopo che quest'ultimo si è schierato dalla sua parte nel sostegno al governo nella schedatura dei super eroi. Successivamente Peter Parker cambierà idea e abbandonerà la tuta high-tech.
Nella versione cinematografica l'ego di Tony Stark sarà moderato, visto che la tuta manterrà il classico blu e rosso di Spider-Man, con l'aggiunta di elementi dorati e high-tech che aiuteranno Peter Parker a combattere Thanos e il suo Black Order.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!