Avengers: Infinity War, Idris Elba: "Non so cosa sia il MCU"

Durante la promozione del suo prossimo film, Idris Elba - uno dei volti di Infinity War - ha dichiarato di non sapere bene cosa volesse dire la sigla MCU...

Una delle star di Thor e Avengers: Infinity War è Idris Elba, interprete di Heimdall, uno dei guardiani del regno di Asgard dotati di sensi super sviluppati. Le caratteristiche del personaggio non hanno però fermato l'attore da farsi sfuggire un elemento piuttosto importante della saga in cui è inserito. Elba, infatti, fino a poco fa non conosceva il significato di MCU (Marvel Cinematic Universe).

Thor: Ragnarok, Idris Elba in una scena del film
Thor: Ragnarok, Idris Elba in una scena del film

Durante un'intervista con Yahoo Movies per il suo debutto registico Yardie, Idris Elba ha infatti dichiarato:

"Che vuol dire MCU? Ah, ok, non l'avevo mai sentito. Credevo avesse a che fare col Manchester United... ma non c'è problema. In ogni caso è stato fantastico far parte della famiglia Marvel, sono sicuro che hanno deciso di far fuori così tanti personaggi perché avevano finito il loro percorso. Io ho amato il mio Heimdall."

Leggi anche: Robert Downey Jr. anticipa l'addio all'MCU: "Voglio appendere le scarpe al chiodo prima di rendermi ridicolo"

Heimdall ha lasciato la saga proprio in Avengers: Infinity War, quando è stato ucciso dalla furia di Thanos (Josh Brolin) di fronte a Thor stesso (Chris Hemsworth). Tempo fa, Elba ha affermato che della saga di Thor solo il terzo capitolo l'ha davvero divertito, ma ora vorrebbe puntare a un ruolo più corposo sempre nel mondo dei supereroi:

"Da una parte mi è piaciuto avere una piccola parte in Thor. Non essendo la star del film, ho potuto portare avanti altre cose che amo. Ma vorrei essere più presente nella famiglia Marvel, con un personaggio più importante in quell'universo. Finora è stato molto bello, ma voglio qualcosa di più. Voglio essere un supereroe. Mi piace l'idea."