Infinity War: bambini vittime di bullismo si trasformano negli Avengers, ecco le foto!

L'atteso cinecomic Marvel arriverà nelle sale italiane a partire dal 25 aprile.

Un gruppo di bambini di tutto il mondo, vittime di atti di bullismo, ha fatto parte di un evento memorabile: una vera e propria personificazione degli Avengers per risollevare il proprio morale e lanciare un forte messaggio contro il bullismo. Il fotografo Josh Rossi ha unito 15 bambini e li ha trasformati in tutti i personaggi di Avengers: Infinity War. Ogni bimbo ha indossato costumi creati appositamente per lui in tre mesi di lavoro da parte di Julie Whiteley. Il legame unico tra questi bambini nasce però da un brutto momento della loro infanzia, tutti loro - infatti - sono stati vittime di bullismo, sia da parte di coetanei sia da parte di adulti.

NowThis ha postato il video dell'evento su Twitter, per creare una Infinity War contro il bullismo, e il fotografo Rossi ha commentato:

"Recentemente abbiamo visto il trailer del nuovo film degli Avengers, allora io e mia moglie Roxana ci siamo fatti ispirare e abbiamo riunito i bambini bullizzati per creare una nuova piattaforma dalla quale le loro voci potessero essere ascoltate. Nel film, il bullo dell'universo, Thanos, arriva per conquistare il mondo ma gli Avengers si uniscono e lo combattono. Ogni Avenger ha caratteristiche uniche, e senza tutti quanti loro, Thanos sarebbe impossibile da distruggere. Solo l'unione può fermarlo. Proprio come il bullismo."

Secondo il National Bullying Prevention Center, uno studente su cinque riporta nella vita un episodio di bullismo ai suoi danni, e probabilmente il numero reale si alza, vista la paura - per molti ragazzi e ragazze - anche solo di parlarne apertamente nell'età dell'adolescenza e dell'infanzia. Lo scorso anno, Rossi aveva organizzato un photoshoot con bambini affetti da disabilità, trasformandoli in tutti i membri della Justice League .

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!