Due delle scene chiave di Avengers: Endgame sono la morte di Black Widow su Vormir e la battaglia finale, Disney+ ci regala le versioni alternative delle sequenze tagliate dal final cut del cinecomic Marvel.
Ieri Disney+ ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti. La versione di Avengers: Endgame disponibile sulla piattaforma streaming contiene alcune esclusive sequenze inedite tagliate dalla versione definitiva del film. Un video leaked ha mostrato la scena inedita di Tony Stark nell'aldilà con la figlia.
Adesso sono state rivelate le versioni tagliate di due sequenze fondamentali di Avengers: Endgame, si tratta della morte di Vedova Nera su Vormir e della battaglia finale contro Thanos.
Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame hanno svelato in precedenza che la prima versione della scena su Vormir prevedeva uno scontro tra Vedova Nera, Hawkeye e l'esercito di Thanos che piomba sul pianeta per impedire loro di impossessarsi della gemma dell'Anima. Questa scena, girata dai fratelli Russo, è stata poi scartata per rendere la scena tra i due Avengers più intima. Ecco svelata la versione estesa che si conclude comunque col sacrificio di Natasha Romanoff.
Per quanto riguarda la battaglia finale, Disney+ ha svelato una versione alternativa provvisoria precedente alla post-produzione (quindi vediamo il green screen e tutte le imperfezioni cancellate dalla CGI), che contiene molte interazioni tra i personaggi eliminate dalla versione definitiva.