In uno degli annunci più sorprendenti - per non dire divisivi - del Comic-Con, abbiamo appreso che Robert Downey Jr. tornerà nel Marvel Cinematic Universe nei panni del Dottor Destino durante la presentazione dei Marvel Studios nella Hall H lo scorso sabato.
Secondo recenti indiscrezioni, RDJ avrebbe interpretato una variante malvagia di Tony Stark, ma l'attore è stato presentato come Victor Von Doom, il che ovviamente suggerisce che è stato scritturato per un personaggio completamente nuovo.
Non siamo ancora vicini a scoprirlo con certezza, ma lo scooper MTTSH ritiene di aver scoperto alcuni dettagli relativi ai piani di Destino per il Multiverso.
Attenzione!!! Possibili spoiler in arrivo.
I dettagli sui piani di Doctor Doom
"Destino non è veramente malvagio; crede di salvare il Multiverso dalle incursioni. Secondo la sua logica contorta, l'unico modo per far sopravvivere il Multiverso è unificare tutti gli universi in un unico luogo (Battleworld) sotto il suo dominio. Per lui questo è l'unico modo per garantire la sopravvivenza di tutti".

Se la notizia è esatta, sembra che Downey interpreterà Destino come un cattivo simpatico (come è stato rappresentato nei fumetti) e il suo arco narrativo sarà almeno in parte influenzato dalla miniserie Secret Wars del 2015.
Avengers: Doomsday arriverà nelle sale l'1 maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. Entrambi i film saranno diretti dai fratelli Russo, che fanno il loro ritorno nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
"Essere in grado di creare storie ed esplorare personaggi all'interno dell'Universo Marvel ha realizzato il sogno di una vita, e abbiamo scoperto una potente connessione con il pubblico in ogni film che abbiamo realizzato. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Kevin, Lou e tutto il team Marvel per portare questa epica avventura narrativa in luoghi nuovi e sorprendenti sia per i fan che per noi stessi", hanno dichiarato i Russo in una dichiarazione dopo il panel del SDCC.