Avengers: Age of Ultron: quali personaggi Marvel appariranno nel film?

Il regista Joss Whedon ha confermato che nel sequel saranno presenti altri personaggi non ancora mostrati nelle foto ufficiali o nei video promozionali.

Non fatevi ingannare dalla presentazione dei protagonisti fatta nel più recente spot televisivo di Avengers: Age of Ultron: non saranno gli unici personaggi ad apparire sul grande schermo.
A rivelarlo è stato il regista Joss Whedon che, rispondendo a una domanda specifica postagli da Lorraine Cink durante un'intervista, ha confermato che appariranno nel lungometraggio anche altri personaggi non ancora mostrati nelle foto o nei video promozionali e che sono stati visti in altri film o parti dell'universo Marvel. Ovviamente il regista non ha aggiunto ulteriori dettagli.
Nei poster ufficiali del sequel di Avengers vengono riportati i nomi di Anthony Mackie (Falcon) e Hayley Atwell (Peggy Carter), quindi i due attori potrebbero essere presenti in qualche modo, come quasi sicuramente accadrà con Tom Hiddleston e Idris Elba.
Non è però da escludere nemmeno la possibilità che venga introdotto Black Panther, ruolo affidato a Chadwick Boseman, prima del suo debutto ufficiale in Captain America: Civil War.

Whedon, inoltre, ha spiegato che l'introduzione di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) ha permesso di mostrare gli eventi da una prospettiva diversa: "Era veramente importante per me avere delle persone in grado di cambiare le cose, emotivamente e stilisticamente. I loro poteri sono completamente diversi rispetto agli Avengers e, grazie a loro, vediamo le cose in modo differente". In particolare Quicksilver permetterà di modificare la velocità delle immagini per adattarsi alla sua situazione, creando così qualcosa di originale rispetto al primo film. Il regista ha aggiunto: "Volevo girare qualcosa che fosse in qualche modo poetico e strano".

Avengers: Age of Ultron - Aaron Taylor-Johnson e Elizabeth Olsen firmano una scena distruttiva
Avengers: Age of Ultron - Aaron Taylor-Johnson e Elizabeth Olsen firmano una scena distruttiva