Avengers: Age of Ultron - Danny Elfman svela il suo coinvolgimento

Chi sperava di ottenere una prima conferma dell'arrivo dell'Uomo Ragno in Avengers con la collaborazione del compositore dei film di Raimi rimarrà deluso.

Uno dei poster di Avengers: Age of Ultron diffusi in queste ultime settimane conteneva una scritta sorprendente tra i credits. Veniva, infatti, citato il nome del compositore Danny Elfman per aver fornito "materiale aggiuntivo". Il nome del compositore legato al Marvel Cinematic Universe ha fatto galoppare la fantasia dei fan che hanno ipotizzato un possibile legame con il ritorno di Spider-Man nell'universo Marvel. In passato, Elfman ha, infatti, firmato le musiche degli episodi dello Spider-Man franchise diretti da Sam Raimi, ma stavolta l'Uomo Ragno non c'entra niente.

Avengers: Age of Ultron - Chris Evans e Chris Hemsworth in una scena del film
Avengers: Age of Ultron - Chris Evans e Chris Hemsworth in una scena del film

A svelare il lavoro svolto per Marvel è Danny Elfman in persona. Il musicista spiega: "Stavo facendo la stessa cosa proprio la scorsa settimana perché ho contribuito a fornire alcune musiche al nuovo film sugli Avengers. Ho preso parte della score di The Avengers firmata da Alan Silvestri, che ho amato molto, e l'ho inserita in un nuovo tema dando vita a un ibrido. Mi sono divertito molto".

Le speranze dei fan di avere una prima conferma della presenza di Spider-Man in Avengers: Age of Ultron si allontanano sempre di più e si concretizza l'ipotesi di vedere l'Uomo Ragno solo in Captain America: Civil War.