Dopo tanta attesa e tante teorie più o meno strampalate, è arrivato quello che potrebbe essere l'annuncio definitivo che tutti i fan dell'UCM aspettano da mesi: il primo trailer di Avengers 4 sarebbe in uscita mercoledì 5 dicembre. Naturalmente il condizionale è d'obbligo.
Settimana importante per i supereroi Marvel: nella serata di oggi dovrebbe essere pubblicato il trailer di Captain Marvel, debutto cinematografico dell'eroina di Brie Larson. Ad Avengers 4 invece toccherebbe nella mattina del 5 dicembre (in Italia si tratta del primo pomeriggio), durante la trasmissione Good Morning America. Inizialmente doveva accadere tutto il contrario, con Captain America pronto per il debutto mattutino, e la video clip di Avengers 4 anticipata alla serata del lunedì (ancora una volta durante la notte, per i fan italiani) durante il Monday Night Football, ma pare che i Marvel Studios abbiano preferito invertire le due uscite.
Leggi anche: Avengers 4: le nostre ipotesi sul sequel di Infinity War
È importante sottolineare, prima di cantar vittoria, che il lancio del trailer di Captain Marvel è stato confermato da un'anteprima, mentre non c'è traccia di nessuna immagine o brevissima clip tratta da Avengers 4, il che porta, come già detto, a usare cautela. Che sia mercoledì 5 o che si tratti del 13 dicembre, come un'arzigogolata teoria sosteneva, una cosa ormai sembra certa: per vedere i Vendicatori di nuovo in azione manca davvero pochissimo. E chissà che il primo video trailer non riesca a confermare almeno una delle tante supposizioni che circolano nella fanbase Marvel su Avengers 4, ancora completamente avvolto nel mistero.
Diretto ancora una volta dai fratelli Russo, Avengers 4 arriverà nei cinema il 3 maggio 2019 e concluderà ufficialmente la fase 3 dell'UCM. Come Kevin Feige ha anticipato, il film potrebbe cambiare per sempre il volto di alcuni supereroi, dichiarazione che ha fatto supporre molti addii nel cast alla fine delle 3 ore del film.