Avengers 4: una nuova teoria dei fan cambia il destino di Nebula!

Una tesi dei fan apparsa su Reddit ipotizza che in Avengers 4 ci sarà un destino diverso e strappalacrime per Nebula.

Su Avengers 4 stanno fioccando da mesi teorie su teorie sui destini dei vari personaggi. Ultima ad arrivare, in ordine di tempo, riguarda il personaggio di Nebula e il suo possibile ruolo sia nella questione della Gemma dell'Anima, sia del destino di Gamora. Da qui in avanti seguono SPOILER.

Guardians of the Galaxy: Karen Gillan nei panni di Nebula
Guardians of the Galaxy: Karen Gillan nei panni di Nebula

La nuova tesi è apparsa su Reddit e si basa sull'assunto che nel nuovo capitolo dei Vendicatori giochino un ruolo fondamentale i viaggi nel tempo. Sappiamo, infatti, che quando Thanos (Josh Brolin) uccide Gamora (Zoe Saldana) per ottenere la Gemma dell'Anima, non era presente nessuno della squadra, sia dei Guardiani della Galassia, sia degli Avengers. Secondo questa teoria, Nebula (Karen Gillan), tornata nel passato, potrebbe avvertire Gamora di ciò che le sarebbe accaduto una volta giunta a Vormir con Thanos, arrivando a sacrificarsi al suo posto.

Guardiani della Galassia Vol. 2: una foto di Gamora
Guardiani della Galassia Vol. 2: una foto di Gamora

D'altronde condizione fondamentale per avere quella gemma è rinunciare a qualcuno che si ama veramente. Pertanto Nebula, dopo aver detto addio alla sorella in un dialogo straziante, la avrebbe costretta a spingerla giù dal burrone. Un destino straziante che di sicuro colpirebbe i fan, non meno di quanto aveva colpito la morte di Gamora in Avengers: Infinity War, ma che, secondo quanto scritto su Reddit, chiuderebbe il cerchio intorno all'evoluzione del personaggio di Nebula, che da negativo, si redime in positivo attraverso il gesto più nobile ed estremo: morire per chi si vuol bene.

La stessa Karen Gillan ha raccontato inoltre che, durante il provino per il ruolo di Nebula, ha recitato una scena non presente nello script: "Era una scena emozionante tra lei e Gamora, talmente emozionante che ho iniziato a piangere". Possibile che sia proprio quella dell'addio tra le due sorelle? Per ora è difficile, se non impossibile, saperne di più e toccherà aspettare il 3 maggio per capire se le tante ipotesi fatte sino ad esso avranno un fondamento oppure no. Quel che è certo, è che Avengers 4 segnerà comunque un punto fermo all'interno del Marvel Cinematique Universe, perché sarà lo spartiacque con la Fase 4 che porterà in scena nuovi personaggi e nuove storie.