Avengers 4: la sinossi potrebbe suggerire la presenza di viaggi nel tempo

Il plot diffuso da License Global alimenterebbe una suggestiva teoria che circola tra i fan.

Avengers: Infinity War, Josh Brolin nei panni di Thanos in una scena del film
Avengers: Infinity War, Josh Brolin nei panni di Thanos in una scena del film

License Global, primo a diffondere la sinossi di Avengers: Infinity War, avrebbe fatto il bis svelando il plot di Avengers 4. Naturalmente il plot, in questa fase, è molto vago ma conterrebbe un'anticipazione molto importante.

Ecco la trama: "Il culmine di 22 film interconnessi sulla saga degli Avengers porterà il pubblico ad assistere al punto di svolta di questo epico viaggio. I nostri amati eroi comprenderanno quanto fragile sia questa realtà e i sacrifici che dovranno essere fatti per difenderla."

Naturalmente sul web è partita la caccia a indovinare cosa accadrà in Avengers 4 e i fan hanno pubblicato centinaia di teorie sulla sorte che toccherà ai loro eroi del cuore. E' stato messo sul tavolo tutto, dagli Illuminati alle Secret Wars di Marvel, ma tra tutte le teorie la più convincente riguarderebbe la presenza di viaggi nel tempo nel plot di Avengers 4.

Leggi anche: Avengers 4: le nostre ipotesi sul sequel di Infinity War

Nella trama si fa, infatti, riferimento a un "punto di svolta" mentre gli eroi scopriranno quanto sia diventata "fragile questa realtà". Con il pieno controllo delle Gemme dell'Infinito, Thanos ha il potere di sconvolgere le leggi dell'universo, ma a rafforzare la teoria dei viaggi nel tempo ci pensa una foto rubata dal set di Avengers 4.

Nella foto in questione Tony Stark indossa un'uniforme da Agente dello SHIELD, mentre Loki viene mostrato nel suo costume da Avengers. I fan hanno notato questa discrepanza ipotizzando per Tony un viaggio nel tempo, nell'era degli Avengers.

Non solo le foto rubate dal set di Avengers 4 mostrano Tony Stark con indosso l'uniforme dello SHIELD, ma in altre anticipazioni tutti gli altri personaggi, da Capitan America a Hulk, indossano i soliti costumi da Avengers. AL posto degli eroi notiamo, però, la presenza di orologi tecnologici che potrebbero fungere da macchine del tempo. Così se Avengers 4 vuole mostrare agli erri la fragilità della realtà è possibile che li riporti in dietro sulla Terra al momento in cui il tea è stato assemblato.

Se queste congetture sono corrette lo scopriremo con l'uscita in sala di Avengers 4 il 3 marzo 2019.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!