Avengers 4 segnerà il debutto nel mondo dei cinecomic dell'attrice Katherine Langford, la star della serie Tredici, anche se la produzione non ha voluto rivelare i dettagli del personaggio che le ha affidato.
La distribuzione americana dell'atteso cinecomic è prevista per il 3 maggio 2019. Il film riprenderà da dove si è concluso Avengers: Infinity War mostrando buona parte dell'umanità disintegrata in seguito allo schiocco di dita di Thanos che ha preso il controllo del Guanto dell'Infinito.
Il quarto capitolo delle avventure dei supereroi dovrebbe inoltre segnare l'addio ad alcuni dei protagonisti del Marvel Cinematic Universe e tra i nomi più accreditati a salutare il mondo tratto dai fumetti c'è l'attore Chris Evans. L'interprete di Captain America, al termine del suo lavoro sul set guidato dai fratelli Russo, ha infatti condiviso online un post in cui ringrazia per l'esperienza vissuta in questi anni.
I fan sono poi alla ricerca di conferme riguardanti il titolo ufficiale del progetto che, secondo le ipotesi più ricorrenti, dovrebbe essere Avengers: Annientamento, come dovrebbe essere confermato da alcuni indizi condivisi proprio dai due filmmaker impegnati dietro la macchina da presa.