Proseguono le elucubrazioni sul plot di Avengers: Endgame. Come riusciranno a tornare in vita gli Avengers polverizzati dallo schiocco di dita di Thanos? Tante le teorie formulate dai fan nell'attesa del trailer di Avengers 4 e ora che conosciamo il contenuto del primo e il titolo del film (potete leggere il nostro commento al primo trailer di Avengers: Endgame), ecco spuntare una nuova interessante riflessione su Reddit.
Finora abbiamo parlato di come gli Avengers defunti riusciranno a risorgere in Avengers: Endgame. E se risorgere non fosse il termine corretto? E se nessuno fosse morto al momento dello schiocco di dita di Thanos nel finale di Avengers: Infinity War?
Secondo una nuova teoria lo schiocco di dita di Thanos potrebbe non aver ucciso metà della popolazione mondiale, ma averla semplicemente spedita in un'altra dimensione. A far da ponte tra queste due dimensioni potrebbe essere Ant-Man, che al momento dello schiocco si trovava nel Regno dei Quanti.
Ecco cosa scrive l'utente di Reddit joethehamface: "E se lo schiocco di dita di Thanos non avesse ucciso nessuno? E' possibile. Abbiamo tutti deriso Thanos sostenendo che la morte non è necessaria viste le infinite possibilità del Guanto, se lui avesse semplicemente diviso in due la realtà facendone sparire una parte? Le due realtà parallele potrebbero essere unite da una sorta di ponte nel Regno dei Quanti. Dal momento che Scott Land si trovava lì al momento della divisione non ha subito le conseguenze dello schiocco di dita, ed è libero di viaggiare da una realtà all'altra. Forse questo gli permette di spostarsi nella dimensione parallela creata da Thanos con lo schiocco di dita, Scott potrebbe essere l'unico modo per comunicare con gli altri. Forse esiste in entrambe le realtà e acquista conoscenza da entrambe grazie ai Quanti".
Leggi anche: Avengers 4: Endgame - Le perplessità di Tony Stark nel nostro trailer parodia
Se la teoria di Reddit è corretta, i viaggi nel tempo potrebbero non essere necessari per far tornare gli Avengers polverizzati e riparare i danni fatti da Thanos. Il primo trailer non anticipa niente sul modo in cui gli Avengers rimasti interverranno sulla realtà, ma svela che Scott Lang è riuscito a scappare dal regno dei Quanti di fronte allo stupore di Capitan America e Black Widow. Il trailer anticipa, inoltre, che gli Avengers hanno un piano senza, però, svelare ulteriori dettagli. Ciò che intuiamo per adesso è che Ant-Man avrà un ruolo fondamentale nel film. Il resto lo scopriremo al cinema a partire dal 24 aprile 2019.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!