Ant-Man and The Wasp ha rivelato come Avengers 4 riporterà gli eroi in vita?

Le scene post-credits di Ant-Man and The Wasp potrebbe contenere la chiave del ritorno in vita dei personaggi scomparsi nel finale di Avengers: Infinity War.

Fin dal devastante finale di Avengers: Infinity War, i fam si chiedono come Avengers 4 riporterà in vita gli eroi amati che abbiamo visto disgregarsi allo schiocco di dita di Thanos. La risposta potrebbe essere sotto i nostri occhi, contenuta in Ant-Man and the Wasp, seconda pellicola standalone dedicata all'Uomo Formica.

Sappiamo con certezza che Avengers 4 riporterà in vita gli Avengers distrutti da Thanos. Resta da capire come e quando. A quanto pare Doctor Strange ha un piano per sconfiggere Thanos che ha a che vedere con la manipolazione del tempo e in questo piano Ant-Man avrebbe un ruolo essenziale, visto che al momento dello schiocco di dita sarebbe nel Regno dei Quanti. In una delle scene post-credits di Ant-Man and the Wasp vediamo Scott Lang intrappolato nel Regno dei Quanti mentre Hope van Dyne e i suoi genitori vengono disintegrati trasformandosi in polvere. Dal momento che Janet van Dyne ha menzionato un 'vortice del tempo', è molto probabile che Scott Lang avrà un ruolo centrale nel plot di Avengers 4 legato ai viaggi nel tempo.

Ant-Man and the Wasp: Evangeline Lilly e Paul Rudd in una scena del film
Ant-Man and the Wasp: Evangeline Lilly e Paul Rudd in una scena del film

Leggi anche: Ant-Man and the Wasp: quali conseguenze per il Marvel Cinematic Universe?

Ma c'è un altro dettaglio da tenere in considerazione sottolineato da una nuova teoria comparsa su Reddit. L'utente meme_abstinent suggerisce che forse gli Avengers sopravvissuti non dovranno tornare indietro nel tempo per riportare in vita i loro compagni caduti.

Nei fumetti la Gemma dell'Anima permette a chi la possiede di manipolare le anime e trasportarle in una dimensione ridotta in un luogo noto come Soul World. Lo schiocco di dita di Thanos non avrebbe, dunque, ucciso metà della popolazione dell'universo, ma l'avrebbe trasportata nel Soul World da dove in qualche modo riusciranno a tornare indietro in Avengers 4.

Nella sequenza centrale post-credits di Ant-Man and the Wasp potremmo, dunque, aver già visto le anime eliminate dopo lo schiocco di dita di Thanos nel Regno dei Quanti. Mentre la camera si concentra su Scott Lang che cerca di raggiungere Hope e gli altri, lo sfondo si riempie di sfere arancioni. L'arancio sarebbe il colore della Gemma dell'Anima perciò è possibile che anche le anime diventino arancioni e che si trovino tutte nel Regno dei Quanti con Scott.

Se questa teoria si dimostrasse corretta, il Regno dei Quanti potrebbe diventare l'equivalente dell'MCU del Soul World dei fumetti, il tutto senza dover elaborare nuovi sofisticati concetti. Scopriremo se questa teoria è corretta il 3 maggio 2019, quando Avengers 4 approderà nei cinema.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!