Dopo averlo ascoltato pronunciare quelle parole e dopo averlo visto così rassegnato nel trailer di Avengers: Endgame, i fan di Tony Stark si sono seriamente preoccupati per lui. Hanno tentato il tutto per tutto per riportarlo sulla Terra, hanno scomodato la NASA, hanno scritto ad una sua vecchia conoscenza, Elon Musk, pur di riuscire a salvargli la vita. Eppure sarebbe bastata un'ospitata del suo interprete, Robert Downey Jr., durante la presentazione della nuova Audi per garantire un ghiotto spoiler.
Leggi anche: Avengers 4, analisi e commento del trailer di Avengers Endgame: la fine si avvicina
Come tutti sanno, la collaborazione tra la casa automobilistica tedesca e la Marvel affonda le sue radici all'origine dell'UCM, con il primo film del franchise, dunque ci si aspettava che anche in Avengers 4 avremmo rivisto Tony Stark al volante di un'Audi. Tutte le certezze, però, erano venute meno dopo la pubblicazione del trailer. Le condizioni disperate in cui versava, unite alla scadenza imminente del contratto di Robert Downey Jr. con la Disney, avevano fatto temere il peggio per Tony Stark e il suo Iron Man, ma a quanto pare i fan possono star tranquilli: almeno per le prossime 3 ore all'interno dell'UCM anche lui ci sarà.
Da dove nasce la rivelazione? Dal fatto che la nuova Audi E-Tron GT sarà effettivamente guidata da Stark. Nel video promozionale della vettura possiamo assistere al dialogo tra Robert Downey Jr. e il designer Marc Lichte, l'attore gli rivela che è impaziente di salire a bordo ma Lichte lo corregge: lui è già stato a bordo di quella vettura e l'ha fatto proprio interpretando il suo Vendicatore. Non ci vuole poi molto a capire che: se il modello dell'Audi è nuovissimo e se Robert Downey Jr. l'ha guidato, questo non può che essere successo durante le riprese di Avengers: Endgame. Questo porterebbe a concludere che sì, grazie alla NASA, Elon Musk o chi per loro, Tony Stark è riuscito a scendere da quella navicella spaziale e a tornare sulla Terra. Lo rivedremo in un flash-back, lo ritroveremo morente sul finale di Avengers 4? Risposte disponibili solo dal 24 aprile 2019 in poi.
Nel cast di Avengers 4, diretto ancora dai fratelli Russo, ritroveremo Robert Downey Jr.., Gwyneth Paltrow, Benedict Cumberbatch, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson e Chris Evans, che ha vestito panni e scudo di Captain America fin dal 2011, in Captain America: il primo vendicatore e che potrebbe dare l'addio all'UCM proprio con Avengers: Endgame. Non mancheranno le new entry: prima fra tutte Katherine Langford, già star della serie Tredici, che esordirà in un ruolo, neanche a dirlo, ancora segreto, pur se tutto porta a credere che vestirà i panni di Kate Bishop aka Occhio di Falco (in questa news abbiamo elencato tutti i personaggi che Katherine Langford potrebbe interpretare in Avengers 4).