Avengers 4 Endgame, un fan malato terminale chiede di vedere il film in anticipo

Un fan malato terminale chiede di vedere Avengers: Endgame prima di morire ed è stata lanciata una campagna a suo favore.

Associare Reddit e Avengers: Endgame non è sempre sinonimo di strane teorie: ieri è apparsa sul sito internet una discussione intitolata: "Morire prima di aprile: il mio Endgame", in cui l'utente alexander_q ha voluto condividere il proprio dramma di malato terminale affetto da cancro al fegato, alla bocca e insufficienza al midollo osseo. Il giovane ha dichiarato che per l'arrivo di Avengers 4 nei cinema probabilmente lui non ci sarà più ma, prima di allora, ha una richiesta per la Disney: vedere il prossimo film dei Vendicatori in anticipo. La gara di solidarietà partita da quel post su Reddit è diventata nel giro di poche ore una vera e propria campagna per convincere Marvel.

Avengers 4 Concept Art Leaked
Avengers 4: un concept art leaked svela i sopravvissuti

"Non sono un bambino e non ho una storia particolarmente tragica. Sono un uomo di 33 anni, ho perso una sorella tre anni fa a causa di una rara malattia genetica che, a quanto pare, ho ereditato. Lascerò una fidanzata che amo moltissimo e un levriero che abbiamo adottato. Pensavo che sarei sopravvissuto fino ad aprile ma il mio midollo osseo è molto danneggiato. Avete qualche suggerimento?". Il fan ha chiesto di poter assistere in anticipo anche alla proiezione di Captain Marvel (che arriverà nei cinema a marzo). Sebbene la Marvel non abbia ancora risposto ufficialmente, il popolo di Reddit ha fatto subito notare che un barlume di speranza esiste. Ci sono molti esempi, infatti, di Studios che in passato hanno organizzato proiezioni speciali per spettatori con gravi problemi di salute. Il caso più emblematico è forse quello di .J. Abrams che mostrò Star Wars: Il risveglio della Forza a un fan malato.

Schermata 2018 12 07 Alle 161413
Avengers: Endgame, un'immagine dal primo teaser trailer

Quello che si è innescato su Reddit, però, è stato molto più che semplice sostegno: gli utenti hanno fatto volare la discussione in cima al subreddit dedicato alla Marvel e hanno proposto di lanciare una vera e propria campagna di sensibilizzazione, con hashtag dedicati, rivolta a influencer, produttori e, naturalmente, alla Disney. Due redditor, in particolare, hanno preso davvero a cuore la vicenda. L'utente Tinoh ha scritto: "Al momento sto lavorando a Endgame a Londra (se per te è vicino, puoi avere il mio biglietto per la proiezione degli addetti ai lavori che di solito si tiene una settimana prima dell'uscita) e cercherò di passare questo messaggio ai produttori. Speriamo di poter avere dei risultati!". Un altro commentatore, che per l'occasione si è fatto chiamare EndgameCancer, ha raccontato di aver vissuto una situazione analoga con un amico deceduto prima dell'uscita di Avengers: Infinity War. Per evitare di avere altri rimpianti: "Se non riuscirai a vedere in anticipo Endgame ti chiamerò e ti racconterò tutto quello che succede. Ho firmato un NDA ma credo che si possa fare un'eccezione per una persona che sta per morire".

Avengers: Endgame arriverà nei cinema italiani il 24 aprile 2019 e in quelli americani due giorni dopo.