Il trailer di Avengers 4 è stato rivelato al mondo intero appena due giorni fa e grazie ai pochi minuti della clip tutti i fan hanno finalmente scoperto il titolo ufficiale, Avengers: Endgame. A 48 ore dal rilascio, però, la Marvel ha già un problema alquanto singolare: qualcuno ha rubato il dominio del sito internet destinato alla promozione del film e dietro al fattaccio parrebbe esserci lo zampino di Deadpool.
Cosa è successo: digitando www.avengersendgame.com oppure www.avengersendgamemovie.com non finirete su una pagina web dedicata alla prossima avventura dei Vendicatori ma verrete reindirizzati al sito ufficiale di Once Upon a Deadpool. Naturalmente chiunque si sia accorto della stranezza penserà che si tratti di un'astuta operazione di marketing architettata dalla 21th Century Fox (acquisita dalla Disney) e dal team di Ryan Reynolds e compagni. Nella realtà potrebbe non essere andata così.
Leggi anche: Avengers 4, analisi e commento del trailer di Avengers Endgame: la fine si avvicina
L'utente di Twitter AguyInChair ha infatti affermato di essere stato proprio lui ad acquistare i due domini in questione. L'avrebbe fatto tramite la web hosting company GoDaddy in un giorno assolutamente particolare: il 27 aprile 2018, ovvero in corrispondenza con l'uscita nelle sale di Avengers: Infinity War. Il motivo? L'utente starebbe "ricattando" la Disney solo per essere invitato alla première mondiale di Avengers: Endgame e avrebbe promesso la "restituzione" dei domini in ostaggio non appena qualcuno dagli uffici Marvel alzerà la cornetta del telefono per invitarlo ufficialmente.
Dunque sarebbe andata più o meno così: AguyInChair torna a casa dopo aver visto Infinity War al cinema, già informatissimo su tutte le teorie circolanti in rete sul possibile nome di Avengers 4. Dal ventaglio di opzioni tutte più o meno plausibili sceglie proprio Endgame che, per un colpo di fortuna, si rivela essere, il 7 dicembre 2018, proprio il titolo scelto dalla Disney. Quindi acquista due domini ricalcando quello che solitamente la Marvel fa per pubblicizzare i suoi blockbuster, già con l'intento di tessere la sua tela di ricatti: un invito ufficiale alla première oppure tenetevi pure Deadpool. Per quanti fan strani degli Avengers possano esistere, questo sembra davvero un po' troppo. Tanto più che all'arrivo in sala di Once Upon a Deadpool mancano solo pochissimi giorni (il 12 dicembre).
L'ipotesi più accreditata, dunque, è che, mentre il trailer di Avengers: Endgame batte ogni record di visualizzazioni, sito o non sito, dovremo prepararci a battere ancora una volta le mani al team creativo di Deadpool. Anche se abbiamo imparato che, con la fanbase Marvel, non è mai detta l'ultima parola.