Avatar sarà su Disney+ il giorno di lancio, annuncia James Cameron

Avatar sarà disponibile in streaming su Disney+ nel giorno del lancio della piattaforma: lo ha annunciato James Cameron con un video sui social.

Avatar in streaming su Disney+ nel giorno del lancio della piattaforma streaming, fissato per il 12 novembre: lo ha annunciato il regista del film, James Cameron, con un video che è stato diffuso sul profilo social ufficiale di Disney+.

Avatar, dopo l'acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney, nei mesi scorsi, quindi sarà disponibile nel catalogo di Disney+ già dal primo giorno di vita della nuovissima piattaforma negli Stati Uniti, Paesi Bassi, Australia e Nuova Zelanda.

Avatar: tutto quello che sappiamo sui sequel

James Cameron, attualmente al lavoro sui primi due dei quattro sequel previsti per Avatar, ha realizzato un breve video per annunciare che il primo Avatar, uscito dieci anni fa, sarà disponibile su Disney+ nel giorno di lancio del servizio streaming. In questi giorni, tra l'altro, Cameron è nelle sale con Terminator: Destino Oscuro, per il quale è stato impegnato nelle vesti di produttore.

Dopo l'arrivo nelle sale di Avatar 2 il 17 dicembre 2021, i successivi tre film della saga usciranno il 22 dicembre 2023, il 19 dicembre 2025 e il 17 dicembre 2027. Nel cast dei sequel in programma ritorneranno Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver e Stephen Lang, mentre tra le new entry sul set ci sono anche Kate Winslet e Oona Chaplin. Avatar, che quest'anno ha perso il proprio primato di film con i migliori risultati ai box office di sempre a causa di Avengers: Endgame, era riuscito a incassare 2.8 miliardi di dollari in tutto il mondo.