Avatar: James Cameron girerà i 4 sequel in una volta sola!

Il regista anticipa il suo nuovo metodo di lavoro spiegando che si muoverà come se dovesse girare una miniserie di otto ore.

La scorsa settimana James Cameron ha fatto una sorpresa al pubblico del CinemaCon visitando il panel della 20th Century Fox. Qui l'autore ha annunciato l'arrivo non di tre, bensì di quattro sequel dell'hit Avatar che approderanno al cinema entro il 2023. Oggi Cameron è tornato a parlare del progetto svelando che girerà tutti e quattro i sequel in una volta sola.

Una delle prime immagini del film Avatar, diretto da James Cameron
Una delle prime immagini del film Avatar, diretto da James Cameron

"Sarà un'unica enorme produzione" ha spiegato il regista. "Somiglierà più a una miniserie nei modi. Gireremo tutti e quattro i film in simultanea. Lunedì potrei girare una scena del quarto, e martedì una del primo... Stiamo lavorando a una storia di otto ore. Sarà una grossa sfida tener tutto sotto controllo, capire esattamente a che punto siamo. E' una saga. E' come girare i tre film de Il padrino tutti insieme."

Avatar 2, primo dei sequel, dovrebbe arrivare nei cinema nel dicembre 2018, il secondo seguirà nel 2020, il terzo nel 2022 e l'ultimo Avatar uscirà nel 2023.

"Per i sequel inserirò più riprese del mondo reale" prosegue James Cameron. "Lo avremmo potuto usare solo come esempio per generare la CG oppure integrandone elementi fotografici, ma voglio più realtà.Per quanto riguarda le uscite, non voglio dovermi scontrare con i sequel di Star Wars. Non sarebbe carino nei loro confronti. Vogliamo fare buoni affari. Non voglio dovermela vedere con loro. Sarebbe sciocco. E spero che loro non vogliano scontrarsi con noi."