Avatar 2: Edie Falco sarà il Generale Ardmore nei sequel del film

Avatar ritornerà nel 2020 nelle sale con il primo dei sequel previsti e nel cast ci sarà anche l'attrice Edie Falco.

Avatar ritornerà nei cinema il 18 dicembre 2020 con il primo dei sequel annunciati dal regista James Cameron e nel cast dei lungometraggi ci sarà anche l'attrice Edie Falco con il ruolo del generale Ardmore.

La protagonista della serie Nurse Jackie - Terapia d'urto reciterà quindi nei nuovi capitoli della storia ambientata nel fantastico mondo di Pandora che dovrebbe concludersi con Avatar 5, distribuito nelle sale americane il 19 dicembre 2025.

Cameron è già al lavoro sui sequel dopo aver deciso che la trilogia inizialmente pianificata non era abbastanza per proporre in modo esaustivo la storia che aveva ideato, arrivando quindi al progetto di cinque capitoli.

Avatar era riuscito a incassare 2.8 miliardi di dollari in tutto il mondo e nel cast ritorneranno Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver e Stephen Lang. Tra i nuovi arrivi sul set ci sono anche quelli di Kate Winslet e Oona Chaplin.

Il filmmaker ha firmato la sceneggiatura insieme a Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno.

Le date previste per la distribuzione nei cinema americani dei prossimi capitoli della saga sono 18 dicembre 2020, il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.