Assassin's Creed si ispirerà a film come Batman Begins

L'amministratore delegato della Ubisoft Motion Picture ha parlato del progetto con protagonista Michael Fassbender.

Michael Fassbender nella prima immagine di Assassin's Creed
Michael Fassbender nella prima immagine di Assassin's Creed

L'amministratore della Ubisoft Motion Picture, Jean-Julien Baronnet, ha rivelato nuovi dettagli sulla creazione e sullo sviluppo dell'adattamento cinematografico del videogioco Assassin's Creed.
Ecco qualche curiosità: "Michael Fassbender ha accettato davvero velocemente. Ed era l'unico attore a cui abbiamo pensato perché era la scelta ovvia, il che è assurdo. Ancora più assurdo, ha accettato di essere coinvolto senza avere nulla in mano. Non c'era uno script, una casa di produzione o altro. Gli abbiamo detto che avremmo costruito il progetto insieme, abbiamo un brand immenso e vogliamo realizzare un film con riferimenti a lungometraggi come Batman Begins e Blade Runner. E' quello a cui stiamo puntando. Gli abbiamo promesso che avremmo potuto lavorare con gli sceneggiatori, avremmo lavorato insieme con tutte le scelte creative principali".

Barronet ha quindi spiegato che la Ubisoft controllerà lo sviluppo del progetto e lo finanzierà al 100%. Gli sceneggiatori sono stati scelti in base alla conoscenza dell'universo del videogioco ma fino a quando lo script non sarà considerato di ottimo livello non inizieranno le riprese. La collaborazione con la New Regency ha inoltre dato vita a una struttura in grado di proporre un progetto di altissimo livello.

Fanno parte del cast di Assassin's Creed: Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Michael K. Williams. La regia è stata invece affidata a Justin Kurzel e il il film arriverà nei cinema il 21 dicembre 2016.