Artemis Fowl: iniziate le riprese del film Disney diretto da Kenneth Branagh

L'adattamento del romanzo scritto da Eoin Colfer racconterà la storia di un dodicenne alle prese con un'incredibile avventura.

Le riprese di Artemis Fowl, il progetto della Disney tratto dal primo romanzo scritto da Eoin Colfer, sono iniziate e si svolgeranno nel Regno Unito, nell'Irlanda del Nord e a Ho Chi Minh City. L'adattamento è stato firmato da Conor McPherson.
Al centro della storia ci sarà il genio dodicenne Artemis Fowl che discende da una famiglia di criminali e si ritrova ad affrontare una razza, potente e nascosta, di fate che potrebbe essere coinvolta nella scomparsa di suo padre.

Ferdia Shaw sarà il protagonista e Lara McDonnell intepreterà Holly Short, appartenente agli elfi, che viene rapita da Artemis per ottenere un riscatto composto da oro delle fate.
Judi Dench avrà il ruolo del Comandante Root, a capo di una delle divisioni della LEPrecon, la polizia delle fate, e Josh Gad avrà invece la parte di Mulch Diggums, un nano cleptomane che cerca di salvare Holly.
Nonso Anozie avrà il ruolo della guardia del corpo della famiglia Fowl, Butler, e Tamara Smart sarà sua nipote, Juliet. Miranda Raison, infine, interpreterà Angeline, la madre di Artemis.
Il cast è completato da Josh McGuire, Hong Chau, Nikesh Patel, Michael Abubakar, Jake Davies, Rachel Denning, Matt Jessup, Simone Kirby, Sally Messham e Adrian Scarborough.

La regia è stata affidata a Kenneth Branagh, il direttore della fotografia è Haris Zambarloukos, il production designer è Jim Clay, Patrick Doyle comporrà la colonna sonora, Carol Hemming si occuperà del trucco e delle acconciature, Sammy Sheldon Differ dei costumi e il montaggio sarà firmato da Martin Walsh.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!