Arrowverse: il crossover sarà ispirato a Elseworlds

Il nuovo crossover ambientato nell'Arrowverse sarà ispirato alla serie a fumetti intitolata Elseworlds.

The CW e Warner Bros. TV hanno svelato che il nuovo crossover ambientato nell'Arrowverse, tra le serie tratte dai fumetti della DC sarà tratto dalla storia Elseworlds, pubblicata nel 1989, che poteva contare sulle illustrazioni di Mike Mignola, creatore di Hellboy.
Tra le pagine si proponeva una storia con al centro una versione alternativa di Batman in cui era un cacciatore di taglie che viveva nel diciannovesimo secolo e aveva a che fare con il famoso Jack lo Squartatore e si univano anche le mitologie di Lanterna Verde e Aladdin, oltre a modificare le origini di Superman intrecciandole con una saga di cavalieri medievali.

Nel cast dell'evento televisivo ci sarà anche l'attore LaMonica Garrett nel ruolo di The Monitor, conosciuto anche con il nome di Mar Novu, un'entità molto potente al centro di Crisis on Infinite Earths nel 1985, in cui moriva Supergirl. Il personaggio è stato creato da Marv Wolfman e dall'artista George Pérez.

Il crossover andrà in onda a partire da domenica 9 dicembre con un episodio di The Flash, seguito poi da Arrow e Supergirl.
Nelle puntate debutteranno inoltre i personaggi di Batwoman (Ruby Rose), Lois Lane (Elizabeth Tulloch) e Nora Fries (Cassandra Jean Amell).