Arrow: il finale della quinta stagione si ricollegherà ad una scena del pilot

Il ciclo di flashback che coinvolgono Oliver Queen e si sono prolungati per cinque anni starebbe per concludersi.

Oltre ad aver regalato ai fan il centesimo episodio, la quinta stagione di Arrow contiene un'altra pietra miliare per lo show completando il ciclo di flashback durati cinque anni che hanno inaugurato le avventure di Oliver Queen. A quanto pare, il finale della quinta stagione rivedrà Oliver nelle stesse condizioni del pilot.

Leggi anche: Supergirl, Arrow, Flash e Legends of Tomorrow: Un crossover extralarge

Il produttore esecutivo Marc Guggenheim aveva anticipato che il finale dello show avrebbe incluso Oliver intento a guardare la barca che porta via Lian Yu, completando ciò che avevamo già visto nel pilot. Adesso Guggenheim conferma che la scena in questione non verrà rimandata all'infinito, fino a un lontano ipotetico finale.

"Nel 2012 l'idea che Arrow potesse durare cinque anni era solo una lontana speranza, ma fin dall'inizio sapevamo di voler ricollegare il finale all'inizio creando un enorme nastro di Moebius. Una parte di me desidera farlo ancora, ma non voglio trascinare i flashback per più di cinque stagioni, e non voglio neanche imporre la fine di una serie quando questa ha ancora cose da raccontare. Sarebbe stato un finale molto elegante, e cinque anni fa adoravamo l'idea. Ma le cose cambiano e credo che il finale della quinta stagione sarà fantastico".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!