Arrivano i sequel di Ghost Rider e Daredevil

La Marvel conferma il ritorno sul grande schermo di Daredevil e Ghost Rider. Per la saga del supereroe motociclista è stato contattato lo sceneggiatore de Il cavaliere oscuro David Goyer.

Tempo di vacche magre, tempo di sequel. L'universo Marvel si adegua alle leggi di mercato producendo ciò che richiede il pubblico e dopo l'accordo milionario con la Disney si prepara a sfornare nuovi capitoli delle avventure dei supereroi più amati dagli spettatori. Ecco così confermata la messa in produzione di un secondo capitolo delle avventure di Ghost Rider, motociclista dannato che rinuncia alla propria anima per combattere il figlio del demonio. Lo sceneggiatore de Il cavaliere oscuro David Goyer è in trattative con lo studio per creare una nuova storia e supervisionare gli sceneggiatori che si occuperanno della stesura del sequel. Goyer sostituirà Mark Steven Johnson, sceneggiatore e regista del primo Ghost Rider. Il nuovo film sarà prodotto da Avi Arad, Michael De Luca, Steven Paul e Gary Foster. Chissà se Nicolas Cage ed Eva Mendes saranno ancora una volta della partita, ma vista la superattività dell'impegnatissimo Cage scommettiamo che non vede l'ora di tornare a cavalcare la sua moto infuocata.

Altro supereroe a fare ritorno sul grande schermo, ci auguriamo con esiti migliori rispetto ai precedenti, è il vendicatore Daredevil. La Marvel ha annunciato di essere impegnata nello sviluppo di una nuova versione del film basato sulle avventure del cieco avvocato in lotta contro le forze del male. Al momento lo studio non fornisce molti dettagli a riguardo, e non sono stati fatti nomi di eventuali registi, sceneggiatori, produttori o interpreti coinvolti nel progetto (anche se possiamo affermare con tutta certezza che Ben Affleck non è in lista per tornare a vestire i panni di Daredevil), ma abbiamo la conferma definitiva che il film si farà. Ora si attendono ulteriori dettagli su cast e crew.