L'epopea catastrofica di Michael Bay del 1998, Armageddon, è uno dei film più massacrati dalla critica di tutti i tempi. nonostante il successo economico, la star Ben Affleck ha riflettuto su certe assurdità presenti nella pellicola e sull'ossessione del regista che lo voleva sexy a tutti costi.
"Hanno scavato due studi della Disney per creare enormi crateri di asteroidi, e non ho nemmeno pensato al fatto che la premessa di base del film fosse totalmente assurda", ha detto Ben Affleck in un'intervista a EW. "Perché stanno addestrando i trivellatori di petrolio a diventare astronauti piuttosto che gli astronauti a diventare trivellatori di petrolio? Penseresti che la curva di apprendimento potrebbe essere un po' più ripida sulla rotta tra i trivellatori di petrolio e gli astronauti. Ma è stato divertente ed è arrivato al momento giusto".
Ben Affleck: "In futuro i cinema saranno per la Marvel e gli altri grandi franchise"
Ben Affleck ricorda anche di essere stato costretto a diventare "sexy" per il film per volontà del regista Michael Bay:
"Ero un po' ingenuo riguardo alle opinioni che le persone si sarebbero fatte su di me. O sul modo in cui Michael Bay e Jerry Bruckheimer si concentrano sull'estetica chiedendoci di sdraiarci sul lettino abbronzante per risultare abbastanza aitanti. Mi hanno fatto aggiustare i denti, mi hanno chiesto di allenarmi ed essere sexy. 'Sii sexy' 'Come faccio?' 'Vai in palestra!' Correre in palestra e mettermi olio sul corpo e cose del genere, e si è appena rivelata una versione lunga di uno di quei calendari maschili in topless in cui vediamo i maschi nel garage, impegnati a cambiare una gomma, sporchi d'unto. Michael aveva una visione di un torso maschile luccicante nell'olio e diceva, 'Venderà i biglietti!' E sai, cosa puoi dire? Avremmo potuto realizzare, credo, 400 In cerca di Amy con tutti i soldi che abbiamo guadagnato con Armageddon".