Anthony Mackie in World War Z e Gangster Squad?

L'attore potrebbe centrare due importanti progetti recitando nell'avventuroso horror scritto da Max Brooks e nella gangster story che vede nel cast Sean Penn.

Momento lavorativo fortunato per Anthony Mackie. L'interprete de I guardiani del destino sarebbe in trattative per recitare nel nuovo progetto di Marc Forster, l'atipico horror World War Z. L'attore potrebbe, inoltre, entrare a far parte del cast del poliziesco The Gangster Squad. Basato sul romanzo di Max Brooks, World War Z narra il diffondersi di un'epidemia che comincia in uno sperduto paesino della Cina e subito dilaga in tutto il mondo. Gli uomini si trasformano in zombie, creature mostruose che contagiano e fagocitano il pianeta. I sopravvissuti sono pochi. La narrazione del contagio avviene attraverso una raccolta di interviste ai sopravvissuti dieci anni dopo la crisi. Il film vede nel cast la star Brad Pitt nel ruolo di un ricercatore e Mireille Enos in quello di sua moglie. World War Z entrerà in produzione entro poche settimane, in tempo per l'arrivo nei cinema atteso per il 2012.

Per quanto riguarda The Gangster Squad, in fase di sviluppo presso la Warner Bros., il film diretto da Ruben Fleischer è tratto da una serie di articoli del Los Angeles Times intitolati Tales From the Gangster Squad che esplorano la vera storia di una task force della polizia degli anni '40 che operava 'al di là delle regole' e che si mise sulle tracce del boss Meyer Harris Mickey Cohen, famigerato gangster membro della Mafia Ebrea. Il supercast comprende Sean Penn, Ryan Gosling e Josh Brolin.

In attesa di avere la conferma della presenza di Anthony Mackie in questi due importanti progetti, presto vedremo l'attore alle prese con i ferocissimi vampiri del divertente Abraham Lincoln: Vampire Hunter.