Anthony Hopkins sarà Alfred Hitchcock?

Lo straordinario attore inglese potrebbe calarsi nei panni del maestro del brivido impegnato sul set della lavorazione di quello che diverrà uno dei capolavori della storia del cinema, l'inquietante Psycho.

Il veterano Anthony Hopkins sarebbe in trattative per interpretare il maestro della suspence Alfred Hitchcock in Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, adattamento targato Montecito del libro di Stephen Rebello Come Hitchcock ha realizzato Psycho che ricostruisce la lavorazione del capolavoro del 1960. Pochi giorni fa avevamo annunciato la trattativa in corso tra il regista e autore Sacha Gervasi e lo studio per dirigere l'interessante pellicola.

Come Hitchcock ha realizzato Psycho, pubblicato nel 1998, ricostruisce la storia della produzione dell'horror Psycho facendo uso di un'enorme quantità di dichiarazioni e testimonianze per ricomporre il puzzle delle varie fasi di lavorazione del capolavoro descrivendo il maniacale perfezionismo di Hitchcock, le sue stranezze, il suo rapporto con gli interpreti e con i collaboratori. Violando la segretezza che circondava il set, Stephen Rebello si propone di svelare i problemi insorti durante la lavorazione, le discussioni sulla sceneggiatura, la travagliata realizzazione del celebre assassinio nella doccia, gli stratagemmi per sfuggire alle insidie della censura, l'insolito lancio pubblicitario del film, la scelta dei titoli e della voce di Mamma Bates. La sceneggiatura della pellicola, firmata dal co-autore de Il cigno nero John McLaughlin, sarà incentrata non solo sul film, ma anche sulla complessa relazione tra Hitchcock e la fedele moglie Alma Reville.