Anne Hathaway e James Franco nel prequel di Alien?

Si allunga la lista di star interessate a recitare nel prequel diretto da Ridley Scott. La Hathaway e Franco si uniscono a Natalie Portman, Carey Mulligan e Noomi Rapace. Chi la spunterà?

Come da copione, ora che il regista Ridley Scott è immerso nel casting del prequel di Alien, tutta la giovane Hollywood sembra farsi avanti. La scorsa settimana, dopo che era circolata la notizia legata all'apprezzamento da parte della 20th Century Fox dello script di Damon Lindelof, si è diffusa la voce che voleva Natalie Portman in pole position per il ruolo di protagonista, tallonata a breve distanza da Carey Mulligan e Noomi Rapace. Gli ultimi a entrare a far parte di questa short list sarebbero ora Anne Hathaway e James Franco. La notizia potrebbe avere un senso visto che entrambi gli attori puntano a sfondare anche in pellicole ad alto budget e Franco, in particolare, non disdegna incursioni nell'universo fantascientifico. L'attore, fino a pochi giorni fa, era infatti impegnato sul set dell'atteso Rise of the Apes, nuovo tassello della mitica saga de Il pianeta delle scimmie, e prossimamente lo vedremo protagonista di 127 Hours, drammatica avventura montanara diretta dal premio Oscar Danny Boyle. Quanto a Anne Hathaway, dopo aver recitato nel fantasy Disney Alice in Wonderland di Tim Burton, ha da poco concluso la lavorazione della commedia romantica Love and Other Drugs, dove affianca Jake Gyllenhaal.

Per il momento sappiamo che il prequel di Alien sarà ambientato 35 anni prima dell'originale e spiegherà con chiarezza tutto ciò che è avvenuto nello spazio prima del coinvolgimento di Ellen Ripley. Conosceremo l'origine del mostruosi alieni, da dove vengono e quali sono i loro scopi. Quanto alla protagonista femminile del film, per il momento sappiamo solo che sarà un generale della Marina Coloniale. Per conoscere il nome della giovane attrice prescelta da Ridley Scott dovremo attendere ancora un bel po'.