Annabelle 3: le riprese al via nel mese di ottobre

Il terzo capitolo di Annabelle, spinoff della saga horror The Conjuring, dovrebbe entrare in produzione il prossimo autunno.

Annabelle 2: Creation, un'immagine del film
Annabelle 2: Creation, un'immagine del film

Le riprese di Annabelle 3 potrebbero prendere il via nei prossimi mesi, probabilmente ad ottobre. Il terzo film del franchise che si svolge nello stesso universo di The Conjuring è stato ufficialmente annunciato da New Line durante il Comic-Con di San Diego. Il primo ciak dovrebbe avvenire a Los Angeles in pieno autunno e il film potrebbe essere pronto per l'uscita nel luglio 2019. La trama vedrà Patrick Wilson e Vera Farmiga tornare nelle vesti dei coniugi Warren, e si svolgerà prima degli eventi raccontati in The Conjuring. Al centro della narrazione le conseguenze della collocazione della bambola in una stanza in mezzo ad altri oggetti che Annabelle in seguito porterà in vita.

La regia di Annabelle 3 è affidata allo sceneggiatore Gary Dauberman (It, Annabelle), al suo debutto dietro la macchina da presa. James Wan, regista del primo film di Saw - L'enigmista, si occuperà della produzione.

Leggi anche: The Nun, il regista svela: "Ho visto due fantasmi sul set"

The Conjuring 2 - L'evocazione: Vera Farmiga e Patrick Wilson in una scena del film
The Conjuring 2 - L'evocazione: Vera Farmiga e Patrick Wilson in una scena del film

I fatti raccontati nell'universo di L'Evocazione - The Conjuring sono ispirati alle esperienze di Ed e Lorraine Warren, due ricercatori del paranormale le cui vicende in passato hanno ispirato titoli come Amityville Horror e Il messaggero - The Haunting in Connecticut. La saga madre ha portato sul grande schermo due capitoli, entrambi diretti da Wan: L'evocazione - The Conjuring nel 2013 e The Conjuring - Il caso Enfield tre anni più tardi. Il primo spin-off di The Conjuring, Annabelle, uscì nel 2014, diretto da John R. Leonetti. Nel 2017 David F. Sandberg ha diretto il prequel, Annabelle 2: Creation. Il franchise è in ascesa nei numeri al box-office; dai 260 milioni di dollari del primo film ai 306 milioni di dollari del secondo capitolo.

Leggi anche: Tratto da una storia vera: da The Conjuring ad Amityville, cinque horror da incubo