The Nun, il regista svela: "Ho visto due fantasmi sul set"

Corin Hardy, il regista dell'horror The Nun, ha svelato la sua esperienza sovrannaturale vissuta durante le riprese dello spinoff di The Conjuring.

Locandina di The Nun - La vocazione del male
Locandina di The Nun - La vocazione del male

Il regista Corin Hardy ha raccontato di aver avuto un'esperienza sovrannaturale durante le riprese del nuovo film horror The Nun, ideato come spinoff di The Conjuring.
Intervistato dal sito Cinemablend, il filmmaker ha infatti condiviso quanto gli è accaduto in Romania nella fortezza, in passato usata per conservare armi, scelta per la produzione del lungometraggio.

Hardy ha spiegato: "C'era questo lunghissimo corridoio, scuro, umido e pauroso. La telecamera si doveva muovere su e giù per il corridoio, quindi io ero dentro una delle celle laterali al buio, uno spazio che non aveva una seconda via d'uscita".
Il regista ha proseguito: "L'unica fonte di luce era data da quelle che avevamo portato noi per le riprese, e c'era questa specie di nebbia causata dall'umidità. Sono entrato nella stanza e ho visto questi due membri della troupe che erano seduti in fondo alla stanza, pensavo fossero addetti al suono. Li ho salutati ma non mi hanno risposto, ma non mi sono sorpreso pensando che fossero stranieri, come spesso accade per la troupe locale che si occupa degli aspetti tecnici. Mi sono quindi concentrato nuovamente sul lavoro e mi sono seduto dando le spalle ai due, seguendo tutti i movimenti complicati della telecamera e le inquadrature dal monitor. Trenta minuti dopo, avendo ottenuto il risultato che speravo, mi sono girato entusiasta per dire 'Avete visto? Fantastico!', ma non c'era nessuno nella stanza e non potevano essersene andati perché bloccavo l'unica via d'uscita, anche se li avevo visti entrando e avevo percepito la loro presenza per tutto il tempo".
Hardy ha concluso: "Sono giunto alla conclusione che fossero due soldati, perché c'erano molte armi e sono avvenute molte morti in quegli spazi. E forse i loro fantasmi volevano assistere alle riprese".

The Nun - La vocazione del male sarà distribuito nei cinema dal 20 settembre.
La sinossi anticipa:
Quando una giovane suora si suicida in un'abbazia in Romania, un prete con un passato tormentato e una novizia che sta per prendere i voti vengono mandati dal Vaticano a investigare l'accaduto. Insieme scoprono i diabolici segreti di quel posto, rischiando non solo le loro vite, ma anche le loro anime, confrontano una forza malevola dalle sembianze di una suora.

Leggi anche:

Basato su una sceneggiatura di Gary Dauberman e di James Wan, il film è diretto da Corin Hardy (The Hallow) e vedrà nel cast Taissa Farmiga, Demián Bichir, Bonnie Aarons e Charlotte Hope.