Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il nuovo trailer conferma l'identità di Nagini!

Il final trailer del sequel di Animali Fantastici ha confermato una teoria dei fan svelando la vera identità di Nagini.

Il final trailer del film Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ha confermato ufficialmente una teoria diffusa online da tempo, svelando la vera identità di Nagini, personaggio affidato all'attrice coreana Claudia Kim. Nel sequel sarà infatti presente una giovane che si esibisce al circo e sarà destinata a diventare una presenza fissa accanto a Lord Voldemort e una spietata assassina in versione serpente.

L'attrice ha spiegato che nel film si vedrà un altro lato dell'iconico personaggio: "L'avete vista solo in versione Horcrux. In questo film è una donna meravigliosa e vulnerabile che vuole vivere. Vuole rimanere un essere umano e penso sia un contrasto stupendo per il personaggio".

Nel 1927 Nagini può infatti trasformarsi ed è consapevole che una misteriosa maledizione la porterà alla fine a diventare in modo permanente un serpente: "Alle volte sente di non avere il controllo ed è destinata a un certo punto a trasformarsi in una bestia, quindi sente la pressione del tempo che passa".

Kim ha inoltre aggiunto: "Ha dei poteri che devono ancora essere esplorati. Non posso confermare che li abbia come i maghi e non ha una bacchetta".

Nagini diventerà amica di Credence Barebone (Ezra Miller), che si è unito al circo dopo essere fuggito da Manhattan: "Penso sia fantastico che queste due anime spezzate siano in grado di formare un qualche tipo di amicizia mentre si trovano nel circo. Credence è speciale per lei perché lui la incoraggia a usare il proprio potere".

Il sequel, distribuito nelle sale il 15 novembre, è ambientato nel 1927, anno in cui Gellert Grindelwald continua ad aumentare il numero dei propri seguaci e l'azione si sposterà a Parigi. L'unico che potrebbe fermarlo è Silente, in passato suo grande amico, e per farlo chiederà l'aiuto di Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne.

Nel cast del film ritorneranno anche Dan Fogler, Katherine Waterston ed Alison Sudol. Tra i nuovi arrivi Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Callum Turner, Brontis Jodorowsky e Claudia Kim.