Andrew Garfield e Marc Webb confermati per The Amazing Spider-Man 2

Regista e protagonista maschile di The Amazing Spider-Man torneranno ai loro posti nel sequel. Si attende ora la conferma del ritorno di Emma Stone.

La Columbia Pictures ha confermato l'ingaggio di Andrew Garfield per The Amazing Spider-Man 2. Il talentuoso attore tornerà a vestire i panni dell'ingenuo e combattivo Peter Parker e sarà nuovamente diretto dal regista Marc Webb, forte di un incasso di 751 milioni di dollari col primo Spider-Man. La notizia ufficiale arriva direttamente dal presidente della Columbia Doug Belgrad e dal presidente di produzione Hannah Minghella. Il secondo capitolo del franchise sarà firmato dal Alex Kurtzman & Roberto Orci con Jeff Pinkner. I tre rimaneggeranno la prima bozza della sceneggiatura di James Vanderbilt. Tra tanti ritorni manca, al momento, la certezza di rivedere Emma Stone nei panni di Gwen Stacy. L'attrice non avrebbe ancora firmato il contratto con lo studio, anche se i rumor affermano che sia solo questione di tempo prima di ritrovarla avvinta alle ragnatele di Spider-Man.

La produzione di The Amazing Spider-Man 2 prenderà il via a inizio 2013. Il film sarà prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach e arriverà al cinema il 2 maggio 2014. Commentando l'annuncio, Doug Belgrad ha spiegato: "Non potremmo essere più convinti della direzione che la saga di Spider-Man ha preso e siamo felici all'idea di tornare a collaborare con Marc e di riavere Andrew nei panni di Peter Parker. Non vediamo l'ora di mostrare al pubblico ciò che abbiamo in serbo per Peter e Spider-Man".