Anche Billy Crudup in Public Enemies

L'attore newyorkese interpreterà il direttore dell'FBI nel film di Michael Mann dedicato alla caccia al gangster Johnny Dillinger e alla sua banda.

Vanno a posto gli ultimi tasselli del casting di Public Enemies, il nuovo, atteso progetto di Michael Mann le cui riprese dovrebbero essere avviate in queste settimane e per il quale il regista di Manhunter - Frammenti di un omicidio e Miami Vice ha curato anche la sceneggiatura. A ricoprire il ruolo del direttore dell'FBI J. Edgar Hoover, uno dei più noti funzionari del Bureau di tutti i tempi, è stato chiamato Billy Crudup, già interprete apprezzato di Quasi famosi e Big Fish.

Come è noto, il film di Mann racconterà la storia di una leggendaria caccia all'uomo: quella a John Dillinger e compagni. Il celebre gangster sarà interpretato da Johnny Depp, mentre l'agente dell'FBI che guidò le indagini, Melvin Purvis, avrà il volto di Christian Bale. Nel cast figurano anche il recente premio Oscar Marion Cotillard, Channing Tatum, Giovanni Ribisi, David Wenham, Stephen Dorff e Jason Clarke.