American Horror Story: crossover tra Murder House e Coven?

Ryan Murphy, creatore della serie antologica, parla di una delle prossime stagioni, che potrebbe essere un vero e proprio crossover tra la prima e la terza stagione, tra la casa infestata di Los Angeles e la congrega delle streghe di New Orleans.

American Horror Story: Taissa Farmiga affacciata ad una delle finestre della Murder House in nell'episodio Birth
American Horror Story: Taissa Farmiga affacciata ad una delle finestre della Murder House in nell'episodio Birth

American Horror Story è una serie antologica, ovvero ogni stagione ha trama, ambientazioni e personaggi diversi, ma spesso gli stessi attori a interpretarli. Per quanto questi richiami tra le stagioni siano affascinanti per i fan, non c'è mai stato un vero e proprio crossover tra le stagioni.

Recentemente Ryan Murphy, creatore e regista delle fortunata serie di FX, ha annunciato che un crossover sta per diventare realtà:

"Sappiamo cosa faremo. Non sarà la prossima stagione, ma faremo una stagione che sarà un crossover tra Murder House e Coven, sarà piuttosto bizzarro."

Murder House è il nome assegnato, in seguito, alla prima stagione quando si è capito che la serie sarebbe stata ufficialmente antologica. La trama vede una famiglia, apparentemente normale, che si trasferisce in una nuova casa, che si scopre essere infestata dalle presenze di alcuni eventi accaduti anni prima. In Coven, invece, presenta la storia di una congrega di streghe nella New Orleans dei giorni nostri.

Ryan Murphy non ha specificato se questa stagione crossover sarà un sequel, entrambe le stagioni coprivano archi di tempo piuttosto ampi, quindi l'incontro tra le due storyline non sembra inconcepibile. Il creatore della serie non ha neanche commentato riguardo a eventuali personaggi o attori confermati nel cast, anche se la decisione di Jessica Lange di allontanarsi dal progetto tiene tutti i fan in sospeso, visto che i suoi personaggi erano fondamentali in Murder House e Coven.

American Horror Story: Roanoke va in onda ogni venerdì alle 21.00 su Fox, canale 112 di Sky.