American Horror Story 3: le streghe di Coven!

Nuove anticipazioni sulla terza stagione della serie, che vedrà Kathy Bates nel cast: si intitolerà 'Coven' e tra le altre cose affronterà temi legati alla stregoneria. Tra le location scelte, la suggestiva New Orleans.

Streghe, New Orleans, luoghi infestati: è già abbastanza per decidere da adesso, che la terza stagione di American Horror Story ha tutte le carte in regola per farsi attendere con impazienza dai fan della serie targata FX. In occasione dell'ultima giornata del PaleyFest 2013, Ryan Murphy ha anticipato qualche dettaglio sulla nuova stagione della horror series, il cui sottotitolo sarà Coven, e si riferisce ovviamente ad una congrega di streghe. La stregoneria però, non sarà l'unico tema affrontato dalla terza stagione di AHS, che sarà ambientata in diverse location, tra cui la suggestiva New Orleans, una città dall'innegabile allure esoterico. Sempre per quanto riguarda lo scenario, la terza stagione sarà ambientata "on location": se gli interni della Murder House e del Briarcliff erano stati ricostruiti in studio, per Coven invece, il cast potrebbe ritrovarsi a recitare in un vero luogo infestato - o comunque, per i più scettici, dalla fama sinistra. Murphy infatti ha spiegato che una delle cose più divertenti, per la nuova stagione è stata effettuare ricerche sui luoghi infestati d'America, e sceglierne un paio in cui ambientare la nuova storia, alla quale tra l'altro gli autori stanno lavorando da un paio di anni.

Nel cast di Coven - che sarà una stagione prettamente "al femminile" - ci saranno Jessica Lange, Lily Rabe, Sarah Paulson, Evan Peters, Frances Conroy e Taissa Farmiga, mentre Kathy Bates è l'attesissima new entry, che si ritroverà ad interpretare "una donna molto cattiva, cinque volte peggio del suo personaggio in Misery non deve morire". La Bates ovviamente si è detta entusiasta del ruolo che le è stato offerto, anche perchè segue American Horror Story dalla prima stagione, ed è felice di essere nel cast di una serie che le piace molto. Tra i personaggi della storia, inoltre, è previsto un "mostro", come quelli che hanno caratterizzato le precedenti stagioni della serie: Rubber Man e Bloody Face, ma stavolta il mostro potrebbe essere femmina.