Amanda Lear: guest-star 'dark' in Un posto al Sole

Nella puntata della soap che andrà in onda domani, la Lear vestirà i panni della Morte, che veglierà al capezzale di Sabrina Guarini.

Nella puntata di Un posto al Sole che andrà in onda domani, venerdì 10 ottobre, ci sarà una guest-star già annunciata nelle scorse settimane, Amanda Lear, alla quale è stato affidato il ruolo della Morte, che apparirà al personaggio di Sabrina Guarini (interpretato da Greta Scarano) che si trova in un letto d'ospedale, in coma profondo, e cercherà di convincerla a lasciarsi andare ed a seguirla.

"Ho accettato la proposta perchè mi incuriosiva e poi perchè i toni e l'atmosfera saranno lievi, non certo inquietanti" - ha rivelato la Lear - "Ho dovuto indossare una veste nera e sottopormi ad una lunga seduta di trucco, per questo ruolo".

Il ruolo della Morte è l'ultimo tassello che la Lear ha aggiunto ad una carriera artistica decisamente poliedrica: è stata indossatrice, musa di Salvador Dalì, diva della disco music con brani di successo come Tomorrow, Queen Of Chinatown e Follow Me, attrice e conduttrice di show di culto come Viva le Donne, Il brutto anatroccolo e Cocktail d'Amore.