Al cinema: Edge of Tomorrow, Maleficent e altri film in uscita

Angelina Jolie sfida Tom Cruise al box office, ma in sala arriva anche Jude Law in versione Dom Hemingway e una manciata di piccoli film, tra commedie italiane in salsa burlesque e pellicole di nicchia.

Quest'ultimo weekend di maggio vede fronteggiarsi al box-office due star di prima grandezza come Angelina Jolie e Tom Cruise: Maleficent è uno dei film più attesi di questa stagione, e Cruise in versione action-fantascientifica continua ad esercitare una certa attrattiva nel pubblico. Due divi in gran spolvero insomma, al contrario di Jude Law che questa settimana arriva nelle nostre sale con il ruolo di Dom Hemingway, uno scassinatore volgarotto e sbruffone appena uscito di galera, per il quale l'attore inglese ha messo da parte la consueta forma fisica (ma non il fascino, a nostro avviso)

Nel carnet delle nuove uscite inoltre, troviamo una commedia italiana su temi (un po' abusati) come quelli della crisi economica e del burlesque, un dramma che ricostruisce le circostanze che si svilupparono attorno all'attentato di Bologna il 2 agosto 1980, la crime comedy In ordine di sparizione e un cartoon a tutto Goool! per entrare nello spirito dei Mondiali (e a tale proposito, seguiteci con attenzione, perchè abbiamo una sorpresa in serbo per voi...)

Non mancano poi titoli di nicchia, che non mancheranno di incuriosire chi ama il cinema orientale - come il coreano Song of Silence, incentrato su una ragazzina sordomuta - quelli che amano gli animali - Giraffada racconta una storia realmente accaduta - e gli appassionati di vini e viticoltura: Resistenza naturale è un documentario dedicato a loro.

Prima di concludere, vi ricordiamo l'iniziativa che abbiamo lanciato qualche giorno fa con l'intenzione di dare spazio alle vostre recensioni. Non esitate e fate sentire la vostra voce. L'elenco completo delle uscite di questa settimana invece, lo trovate a questo link.