Ahsoka, la nuova serie live-action di Star Wars, arriverà prima del previsto su Disney+: online è stato svelato che l'appuntamento è per il 22 agosto, alle 18 ora americana (3 di mattina in Europa).
Il progetto con star Rosario Dawson arriverà in streaming con due episodi, seguiti dai successivi distribuiti ogni martedì.
Un video per svelare la modifica
L'annuncio del cambio di orario è stato compiuto condividendo un video che regala qualche immagine dei fan event che sono stati organizzati in varie parti del mondo per celebrare l'imminente debutto di Ahsoka sugli schermi.
Ahsoka è ambientata dopo la caduta dell'Impero, e ha come protagonista Rosario Dawson. Gli episodi seguono l'ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile. La serie è scritta da Dave Filoni, che ne è produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva.
Ahsoka, ecco chi ha diretto ciascun episodio della nuova serie Star Wars di Disney+
Lo show con star Rosario Dawson
Il personaggio è apparso in versione live-action per la prima volta nella seconda stagione di The Mandalorian, ma Ahsoka è stata originariamente introdotta nelle serie animate Clone Wars e Rebels. Prima di unirsi a Luke Skywalker e Grogu, era una protetta di Anakin Skywalker passato poi al lato oscuro.
Oltre a Rosario Dawson, lo show è interpretato da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla, Ray Stevenson nei panni di Baylan Skoll, Ivanna Sakhno in quelli Shin Hati; Diana Lee Inosanto è Morgan Elsbeth, David Tennant interpreta Huyang, Lars Mikkelsen è il Grand'ammiraglio Thrawn ed Eman Esfandi interpreta Ezra Bridger.