Il personaggio di Ahsoka Tano è stato tra i grandi protagonisti della Star Wars Celebration 2023. In un panel appositamente dedicato a lei è stato infatti mostrato il trailer di Ahsoka, serie TV che riporterà Rosario Dawson nei panni del guerriero Jedi. Adesso Deadline ha riportato di altre due aggiunte al cast. Stiamo parlando di David Tennant, che riprenderà il ruolo del droide Huyang (già visto nella serie animata Clone Wars), e Wes Chatham, che invece sarà il braccio destro del Grand'Ammiraglio Thrawn, interpretato a sua volta da Lars Mikkelsen.
La serie seguirà le vicende di Ahsoka mentre indaga su "una minaccia emergente per la vulnerabile Nuova Repubblica". Nello show anche Hayden Christensen nei panni di Anakin dopo la sua rappresaglia in Obi-Wan, e Natasha Liu Bordizzo nei panni di Sabine Wren nella prima iterazione live-action del personaggio. Mary Elizabeth Winstead interpreterà Hera Syndulla.
Ahsoka: svelato il nome di un nuovo personaggio della serie Star Wars
Ahsoka Tano si è mostrata al pubblico nella seconda stagione di The Mandalorian, ma è stata originariamente introdotta nelle serie animate Clone Wars e Rebels. Prima di unirsi a Luke Skywalker e Grogu, era una protetta di Anakin Skywalker passato poi al lato oscuro.
Ahsoka arriverà su Disney+ ad agosto.