Addio, Darlene Conley

La Sally Spectra di 'Beautiful' si è spenta ieri nella sua casa di Los Angeles. Aveva 72 anni.

Sally Spectra ci ha lasciati, ma stavolta non si tratta di uno degli innumerevoli e prevedibili colpi di scena di Beautiful: Darlene Conley, l'attrice di origini irlandesi che interpretava la diabolica Sally nella popolare soap-opera, si è spenta ieri nella sua casa di Los Angeles.

L'attrice, alla quale era stato diagnosticato un tumore allo stomaco, tre mesi fa, era nata a Chicago 72 anni fa ed aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo a sedici anni, recitando assieme ad una compagnia teatrale. Il suo primo ruolo in un film cinematografico, invece, fu quello di una cameriera ne Gli uccelli di Hitchcock, poi in seguito si è affermata soprattutto come interprete di numerose produzioni televisive, tra cui Capitol, General Hospital, e ovviamente Beautiful, grazie alla quale aveva anche vinto due Emmy.
Di se stessa la Conley diceva che se non avesse fatto l'attrice, sarebbe rimasta ''in prigione a vita, per un delitto d'onore o per aver rubato gioielli. Essere attrice mi ha salvato anche perche' posso fare tutto questo sul set''.

La Conley era stata sposata due volte, di cui una con l'attore William Woodson. I produttori di Beautiful non hanno ancora deciso in che modo far uscire il suo personaggio dalla soap.