A Dry Run: dal creatore di The Wire, ecco la nuova serie sulla Guerra Civile Spagnola!

David Simon ha parlato del suo nuovo progetto, nel quale sono coinvolti anche George Pelecanos e Dennis Lehane, due degli sceneggiatori della fortunata serie di inizio anni 2000.

NOTIZIA di 09/04/2018

Il creatore di The Wire David Simon e la compagnia spagnola Mediapro stanno sviluppando una nuova serie tv intitolata A Dry Run. Lo show drammatico seguirà i membri della brigata Abraham Lincoln arrivati in Spagna dagli Stati Uniti per combattere il fascismo durante la Guerra Civile Spagnola. George Pelecanos e Dennis Lehane torneranno a occuparsi della sceneggiatura, che per ora dovrebbe delineare una miniserie in sei parti. Al momento gli ideatori stanno cercando fondi tra Europa e USA per riuscire a far partire l'intrigante progetto. Simon ha dichiarato:

"Lo show offre una narrativa ritmata e tragica, le difficoltà della Spagna contro il fascismo e l'uso errato del capitalismo come apertura al totalitarismo rappresentano la narrativa politica di tutto il ventesimo secolo e il presente attuale. Lo stile di qualunque lavoro di cui mi occupo ha una caratteristica di base: il realismo. Non ci interessa la redenzione o il lieto fine, nel 1939 non c'era nessun lieto fine e nessuna redenzione."

Simon si è da poco occupato di The Deuce, serie HBO con James Franco sempre più vicina alla seconda stagione, visto il grande successo di pubblico e critica. E chi ha potuto leggere il documento di presentazione di A Dry Run, come il direttore di Mediapro Jaume Roures, ha confermato:

"A Dry Run è uno dei progetti più interessanti dei prossimi mesi, non solo per la storia, ma anche per l'incredibile lavoro di David Simon: leggendo il documento con cui ci ha presentato lo show, è tutto chiarissimo, ogni singolo personaggio della serie è subito visibile."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!