Non è un weekend affollato di uscite, l'ultimo di febbraio, ma buona parte dei film in arrivo sono tra i più attesi della stagione. Mentre James Franco si prepara a condurre la cerimonia degli Oscar di domenica (e chissà che non riesca a portarsi a casa anche la statuetta per il miglior attore) in Italia arriva il film di Danny Boyle che lo vede protagonista nel ruolo di Aron Ralston. 127 ore è dedicato alla straordinaria e tragica vicenda vissuta in prima persona dall'atletico e affascinante scalatore durante un'escursione tra i canyon dello Utah.
Accanto a Boyle, un altro autore molto amato dal pubblico come John Landis, arriva nelle nostre sale con una dark-comedy che si ispira liberamente a due serial killer realmente esistiti in passato, due sinistri ladri di cadaveri, Burke & Hare. I due scopriranno per caso quanti soldi si possano fare con i cadaveri, e daranno il via ad una fortunata "impresa criminale".
Dal disimpegno in salsa dark, si passa al thriller con Unknown, nel quale Liam Neeson si risveglia dopo un incidente senza identità con uno sconosciuto al suo posto. Il film, che vede nel cast anche la bella Diane Kruger è diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra, già autore di Orphans.
Nel film Shelter, diretto da Måns Mårlind, la psichiatra Julianne Moore si ritroverà invece alle prese con le varie personalità multiple di un paziente (a chi troppo e a chi nulla, verrebbe da dire), ma la cosa inquietante è che ognuna di queste personalità sembra essere stata vittima di efferati omicidi.
Last but not least, si cambia registro con l'atteso Manuale d'Amore 3, che vede un cast stellare nostrano - dalla Bellucci a Verdone, passando per Scamarcio - con un tocco internazionale che si deve alla partecipazione di Robert De Niro. Tre storie tra sentimenti, emozioni ed erotismo.